Italia  da vedere  Network

            Albania Turismo

Informazioni online per il turismo, territorio, ristorazione e ospitalità

Buon giorno, sono le ore 10:40.50 di Giovedi, 27 Aprile 2017

La tua struttura sara' inserita nella zona di appartenenza accettando le condizioni del portale. ----                  Con foto, nome, località, indirizzo, e-mail ed un link che porta direttamente al  tuo sito Web: costo €uro 20,00 annuali si accetta solo pagamento  con Pay-Pal      Click QUI

ITALIA Itinerari      ALBANIA 


UMBRIA cuore verde d'Italia

Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e antichi borghi fanno dell’Umbria una regione incantata.  Una terra, fatta di colline, monti e valli, che nasce nel cuore dello stivale e si estende sul medio bacino del Tevere. L'Umbria è anche la regione del Lago Trasimeno, il maggiore lago dell’Italia centrale, nel cui territorio sono presenti, ancora oggi, i resti di insediamenti etruschi, specie nell’area di Castiglione del Lago, località che unisce al fascino del paesaggio naturale, il romanticismo e la quiete delle acque del lago.    Dalle acque del Trasimeno si passa alle acque delle Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, considerate tra le più belle d’Europa. 
Le cascate che si tuffano nel fiume Nera con un salto spettacolare di 165 metri, sono avvolte da una vegetazione rigogliosa e sono meta di sportivi amanti di canoa, kayak e non solo.   Tra le perle della regione spicca Assisi, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d'Italia, e a Santa Chiara. In provincia di Terni sorge Orvieto, famosa per il suo spettacolare Duomo, per i palazzi, i vicoli medievali e il mitico Pozzo di San Patrizio.
Arroccati sulle pendici delle montagne ci sono altri magnifici villaggi a "presepe", come Bevagna e Spello. 
Altro bellissimo centro medievale umbro è Gubbio, un pittoresco borgo legato anch'esso alla vita di San Francesco. Le province sono: Perugia (capoluogo), Terni.

R

U

T

R

       

S

P

C

A

       

  V

SA

 C

 PI

       

L

R

M

B